Untitled

“Con la sua creatività senza inibizioni, Giulia Agostini produce affascinanti scene di straordinaria semplicità. Il suo mondo è carico di suggestive scene intime di amici e di composizioni che raccontano il soprannaturale. Lo stile di Agostini è trasversale: da sguardi sognanti con effetto soft focus a scatti di paesaggi e architettura geometrici, dalla miniatura al monumentale, dal posato all’autenticità della fotografia di strada, fino ad arrivare ad un sublime riflesso dei costrutti sociali nell’ambito delle relazioni. Ti lascia con il desiderio di scoprire di più.” (Bruce Checefsky)

Giulia Agostini
(Padova, IT, 1983)

La sua ricerca è focalizzata sul corpo della donna e sulla sua libertà di espressione, veicolandone una rappresentazione che si contrappone ai condizionamenti sociali. I suoi lavori sono costituiti da un flusso di immagini che racconta luoghi e spazi dove la presenza umana si inserisce, spontanea e romantica, come un collante tra due mondi, quello quotidiano e quello dell’immaginario.

Ha esposto a New York, Milano, Parigi, Napoli. Le sue immagini sono state pubblicate su i-D, Il Sole 24 Ore, Rolling Stone, Internazionale. Dal 2016 è parte di Heillandi Gallery. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro edito con NFC.


Eyes on Tomorrow

Giovane Fotografia Italiana nel Mondo

24 GENNAIO – 4 MARZO 2022

> La Valletta > Orizzonti: Giulia Agostini, Lorenza Demata, Francesca Pili