EVERYDAY SOUVENIR

Il progetto è costituito da ritratti di persone che ho incontrato nei miei cinque anni da commessa, quando i miei sogni erano coperti da budget e percentuali di crescita.

Le persone erano il senso, i monumenti al mio quotidiano, che ho inserito in boulle de neige accompagnate ciascuna dalla propria storia.

Progetto presentato in Giovane Fotografia Italiana #03 | VEDERE

BIO

SERENA PEA
(Brescia, 1984)

Serena Pea vive a Padova e si nutre di fotografia e di teatro.

Dal 2012, dopo essersi specializzata in fotografia di scena presso l’Accademia Teatro alla Scala, collabora con il Teatro Stabile del Veneto, Emilia Romagna Teatro e altre compagnie teatrali. Nel 2014 presenta Everyday Souvenir, esposizione fotografica personale a cura di Roberto Mutti presso Biblioteca Centrale di Palazzo Sormani a Milano. Del 2017 è il suo progetto Songül, esposto in In/Out Spazi D’arte presso il Centro Culturale San Gaetano e in Mirabilia. Il segno della contemporaneità nelle opere di artisti under 35 presso il Museo Diocesano di Padova. Nel 2018 esce Songül, suo primo libro, pubblicato dalla casa editrice La Grande Illusion ed esposto e presentato presso il bookshop
della Fondazione Sozzani a Milano.


serenapea.com