La mostra Reconstruction è visitabile fino al 3 Ottobre a Cortona nella cornice di Palazzo Baldelli.
We Are Humans è il tema dell’edizione 2021 del Cortona On The Move, il festival della Visual Narrative contemporanea che nasce per dare spazio alla creatività.
Durante tutta la durata del festival sarà possibile immergersi in una serie di mostre tra la Fortezza del Girifalco i Giardini del Parterre e Palazzo Baldelli. Il Comune di Reggio Emilia e il Comune di Cortona sono infatti partner nel progetto di gemellaggio Fotografia emergente in Italia, finanziato da ANCI e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, seguendo come obiettivo comune quello di promuovere e sostenere la creatività giovanile nell’ambito delle arti visive e in particolare della fotografia.
“We Are Humans” è il tema centrale di Cortona On The Move 2021. Siamo tutti protagonisti, l’essere umano torna al centro nella sua quotidianità, con le sue relazioni, gli affetti e la condivisione di esperienze, un omaggio all’ordinario e allo straordinario della nostra condizione umana tra intimità e dimensione pubblica.
Lo scambio di competenze operato dal gemellaggio prevede numerose altre attività. Il progetto prevede azioni di scouting, produzione di mostre e creazione di archivi online.
Ma anche attività di formazione, circuitazione delle opere anche all’estero, in una prospettiva di network locale, nazionale e internazionale.
Gli artisti in mostra a Cortona
Domenico Camarda, Irene Fenara, Alisa Martynova, Francesca Pili, Vaste Programme, Martina Zanin ed Elena Zottola.
I 7 tra artisti e artiste di Giovane Fotografia Italiana porteranno i loro progetti a Cortona, dal 15 Luglio al 3 Ottobre. In particolare il 16 Luglio avrà luogo una visita guidata delle artiste e degli artisti, insieme ai curatori Ilaria Campioli e Daniele De Luigi.
Gli orari per visitare le mostre sono dal 16 luglio al 5 settembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Dal 6 settembre al 3 ottobre tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni visita il sito: Cortonaonthemove.com