I progetti candidati per Giovane Fotografia Italiana #09 saranno selezionati da una giuria composta da:

Ilaria Campioli

Ilaria Campioli
Ilaria Campioli è curatrice della sezione di fotografia di Palazzo dei Musei a Reggio Emilia. Ha lavorato per il Museo del Louvre, per la Collezione Maramotti e per il festival Fotografia Europea per cui ha curato diversi progetti, alcuni dei quali dedicati ai libri fotografici. Ha collaborato con Joan Fontcuberta, Erik Kessels e Sarah Moon seguendone in particolare la produzione editoriale. Dal 2018 è curatrice del premio Giovane Fotografia Italiana. Lo scorso settembre ha curato la mostra “Luigi Ghirri. The Marazzi Years” ospitata a Palazzo Ducale di Sassuolo.

Krzysztof Candrowicz

Krzysztof Candrowicz è cofondatore membro della Foundation of Visual Education e del Fotofestiwal di Lodz in Polonia, nel 2013 è nominato direttore artistico della Triennial of Photography di Amburgo e dal 2018 lavora come curatore per CICLO Biennial a Porto. Lavora a livello internazionale come curatore e professore ospite in numerose organizzazioni, musei, scuole, festival e come giurato in diversi progetti e premi, tra i quali i Rencontres d’Arles, Deutsche Börse Photography Prize, Hasselblad Award, Robert Capa Award e molti altri.

Daniele De Luigi

Daniele De Luigi è curatore di arte e fotografia contemporanea alla Fondazione Modena Arti Visive, dove ha curato mostre personali (tra cui Willie Doherty, Stefano Arienti, Kenro Izu, Quayola) e collettive. Ha contribuito più volte al programma espositivo del festival Fotografia Europea ed è curatore dal 2012 del premio Giovane Fotografia Italiana, promosso dal Comune di Reggio Emilia. Insegna pratiche di allestimento presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze, di cui è anche membro del Comitato scientifico. Ha contribuito a diversi cataloghi e pubblicazioni ed è stato membro di giuria per premi quali Fondazione F. Fabbri, Photoworks Graduate Awards, Premio Combat, Premio BNL MIA fair.

Chiara Fabro

Chiara Fabro coordina la produzione di due festival internazionali di fotografia in Spagna: Festival Panoràmic Granollers e SCAN Tarragona. Per quest’ultimo coordina FULL CONTACT, attività dedicata alla scoperta e promozione di giovani fotografi emergenti. Dal 2016 lavora come coordinatrice di progetti e docente di fotografia presso Grisart, scuola internazionale di fotografia di Barcellona.

Shoair Mavlian

Shoair Mavlian
Shoair Mavlian è direttrice di Photoworks e dal 2011 al 2018 è stata assistente curatrice nella sezione fotografia e arte internazionale della Tate Modern, Londra. Ha una formazione in pratica della fotografia artistica e in storia della fotografia, con particolare riferimento ai temi del conflitto e della memoria, la fotografia dell’America centrale e latinoamericana e le pratiche contemporanee emergenti. Nel 2018 è stata nominata da Apollo Magazine nella rubrica “40 under 40 Europe” tra le persone giovani più influenti nel mondo dell’arte europea.